copyright - Fabrizio De Pasquale
default-logo

Archivio di Agosto 2016

Posted On

Ai migranti le borse lavoro che prima andavano ai disoccupati

 

Milano 2 Agosto – Non bastavano le discriminazioni al contrario che gli italiani devono subire sulla casa o sulle multe e cartelle. Ora la giunta di sinistra di Milano vuole favorire sul lavoro i migranti rispetto ai disoccupati italiani.
Qualche giorno fa Majorino ha illustrato la politica del Comune di Milano sui migranti. Oltre alla ben nota rassegnazione ” arriveranno per altri 20 /30 anni e non possiamo farci nulla” e oltre al Comune che reperisce nuovi spazi a ogni ondata in arrivo (siamo oramai a 2700 ospiti al giorno in città), il Majorino pensiero  si è arricchito di un nuovo annuncio a effetto.
7d3f97cc-5b46-42bd-85ca-e8aea164fb25_xlDa settembre un gruppo di migranti verrà messo a lavorare nei nuclei anti degrado che si occupano di ripulire strade e parchi. Oggi questi uomini sono selezionati dalle liste di disoccupati del Celav di Via San Tommaso, l’ufficio dei Servizi Sociali che aiuta gli adulti in difficoltà e i disabili che cercano lavoro. Fino ad oggi un centinaio di disoccupati italiani, inquadrati col sistema delle borse lavoro, hanno potuto guadagnare 4/500 euro mensili.
Majorino però vuole che Milano sia in prima fila nella accoglienza sfrenata e nella probabile guerra fra poveri. E cosi da settembre una quota di queste borse lavoro finirà ai migranti, e non ai disoccupati italiani, che peraltro non godono né di vitto e alloggio gratuito né del  rimborso per pagarsi le piccole spese.
Non sappiamo poi se il lavoro verrà riservato ai rifugiati politici riconosciuti tali oppure ai migranti, di cui spesso non conosciamo né l’identità né  il passato.
Insegnare a queste persone a rendersi utili alla comunità che li accoglie può essere utile. Fargli avere la precedenza negli impieghi pubblici pagati dai contribuenti, dopo che le spese di accoglienza  pesano sempre di più sulle casse pubbliche, è una discriminazione al contrario contro gli italiani, che può diventare una miccia di nuovi conflitti e tensioni.
Sulla questione ho già depositato una interrogazione e mi auguro che anche il sindacato si svegli.
 Fabrizio De Pasquale, Consigliere Comunale di Forza Italia

About the Author

Leave a Reply

*

Powered by keepvid themefull earn money