copyright - Fabrizio De Pasquale
default-logo

Archivio Agosto 2017

Posted On

 

Da mercoledì 2 agosto nuovo Autovelox in via Palmanova

Milano 1 Agosto – Attivo da mercoledì 2 agosto in via Palmanova il primo dei sette nuovi dispositivi di controllo della velocità che l’Amministrazione aveva previsto di installare sulle strade di Milano.
L’autovelox di via Palmanova, strada con limite di velocità di 70 chilometri orari, è posizionato per i veicoli che transitano in direzione centro. Un autovelox era già presente in direzione opposta, verso la periferia. Da mercoledì entrambi i sensi di marcia avranno l’apparecchio per il controllo del superamento dei limiti.

A leggere le dichiarazioni dell’Assessore Granelli non si sa “se ci fa o ci è”! Sentitelo: “Non c’è accanimento contro gli automobilisti, infatti abbiamo deciso di utilizzare molti più strumenti di segnalazione di quanti ne richiede il codice della strada, cartelli, lampeggianti e scritte a terra rendono molto visibili gli impianti. Inoltre scaglioniamo il loro posizionamento su più mesi. Vogliamo che le strade siano sempre più sicure. Il largo rettilineo di via Palmanova, come tutte le strade sulle quali posizioniamo questi strumenti, può indurre in tentazione”.
Pensate la malafede. In passato era stato concesso un periodo di informazione agli automobilisti in cui gli autovelox scattavano le foto ma non scattavano sanzioni. Qui invece l’autovelox determinerà da subito sanzioni e viene comunicato ad Agosto quando molta gente non c’è. Al ritorno chissà in quanti scopriranno l’esistenza di questa telecamera dal ricevimento a casa di un bel pacchetto di verbali.
Fabrizio De Pasquale, Consigliere Comunale di Forza Italia a Milano
About the Author

Leave a Reply

*

Powered by keepvid themefull earn money