copyright - Fabrizio De Pasquale
default-logo

Milano sfora le 35 giornate di smog. Lo stop ai diesel non serve a nulla

Posted On

Non ci voleva uno scienziato per comprenderlo. Ieri tuttavia se ne è avuta l’ennesima conferma. Milano ieri ha sforato il tetto delle 35 giornate di superamento dei limiti delle polveri sottili. Nonostante il divieto di circolazione dei Diesel Euro 3 scattato dal 1 ottobre.

Dunque proprio nei giorni in cui non circolavano i diesel i livelli si sono alzati perchè  la concentrazioni di polveri sottili a Milano e in pianura padana dipende da fattori climatici.

C’è stato un grande miglioramento negli ultimi 30 anni ma è stato determinato dal progresso tecnologico che ha abbattuto le emissioni di fumi e polveri. Impalpabili invece i risultati delle misure che in 7 anni la sinistra ci ha somministrato. Le statistiche dimostrano che non servono Area C, piste ciclabili, domenica senza traffico, divieti di circolazione, divieti ai diesel,  queste misure non sono servite a un fico secco.

Questo dato  è confermato dalla osservazione che ogni giorno i livelli crescono o decrescono  in maniera identica sia a Milano sia dove non sono applicati i provvedimenti anti auto.

Invece, nonostante queste smentite, il Sindaco Sala e l’assessore Granelli vanno avanti con i loro provvedimenti ispirati al pregiudizio contro l’auto e la mobilità privata e all’indifferenza verso il lavoro e le attività produttive.

E così, senza verificare i dati delle centraline, fra poco cercheranno di imporci il Pums, Area B e pure il pedaggio per le auto ibride in Area C.

Fabrizio De Pasquale

Capogruppo di Forza Italia nel Consiglio Comunale di Milano.

L’articolo Milano sfora le 35 giornate di smog. Lo stop ai diesel non serve a nulla proviene da Milano Post.

Source: Fabrizio c’è

About the Author

Leave a Reply

*

Powered by keepvid themefull earn money