copyright - Fabrizio De Pasquale
default-logo

Il progetto Mm di riapertura Navigli non convince. Sala cerca fondi a Bruxelles

Posted On
Il dibattito sulla riapertura dei Navigli prevedeva che alle osservazioni dei cittadini facessero seguito le proposte progettuali di Mm. Ieri sono state presentate a Palazzo Marino da Sindaco e Assessori Granelli e Lipparini.
Le principali obiezioni non hanno trovato soluzioni. Per reindirizzare il traffico oggi pressante  in Via M. Gioia si è proposto di utilizzare vie limitrofe di calibro più piccolo e quindi non  adatte. Idem per la sosta.
La 94 non passerà più fra Sant’Ambrogio e San Babila. Il Policlinico rimarrà di difficile accesso.
Le risposte di MM sono volte a dimostrare una fantomatica navigabilità delle 5 vasche. Questo serve per poter chiedere eventuali finanziamenti europei.
Il risultato però è degno di Toninelli: una specie di battello sottomarino da cui non si vede nulla e che circola molto lentamente e mai in doppio senso, senza poter quindi svolgere servizi di trasporto o di turismo.
Il Sindaco ha fiutato l’aria e ha capito che la sala era divisa tra molti contrari e favorevoli ma solo alla riapertura integrale, mentre a nessuno piaceva il progetto di apertura parziale di Mm.
Così ha annunciato che andrà a Bruxelles a cercare il finanziamento dell’opera.
Dunque non essendo riuscito a trovare 150 milioni per il progetto parziale si mette alla ricerca di 500 milioni per l’apertura integrale: un modo elegante per dire che la riapertura dei navigli è rimandata a chissà quando.
Fabrizio De Pasquale

Capogruppo di Forza Italia nel Consiglio Comunale di Milano.

L’articolo Il progetto Mm di riapertura Navigli non convince. Sala cerca fondi a Bruxelles proviene da Milano Post.

Source: Fabrizio c’è

About the Author

Leave a Reply

*

Powered by keepvid themefull earn money