copyright - Fabrizio De Pasquale
default-logo

Cesare Cadeo merita che gli si dedichi il “suo” Idroscalo

Posted On

La scomparsa di Cesare Cadeo ha provocato tanta commozione. Cesare è stato un giornalista ma soprattutto un personaggio televisivo dagli anni 80 fino ai primi anni 2000, quando la televisione e le reti Mediaset  le guardavano proprio tutti.

Per questo sono rimasti impressi a tanti il suo stile, il suo garbo, il suo sorriso. Cesare è stato una vera icona dell’Italia ottimista e fiduciosa di quegli anni.

Cadeo in realtà aveva educazione e cultura che gli consentivano di vivere la tv commerciale con ironia e leggerezza ma mai con volgarità. Chissà quanti prodotti e quante aziende devono qualcosa alle sue telepromozioni.

Ho  avuto la fortuna di conoscere Cesare personalmente e non solo attraverso la TV.

Dietro quel bellissimo sorriso c’erano curiosità, intelligenza e generosità. C’era la solida educazione delle famiglie milanesi del dopoguerra, la voglia di crescere e di migliorarsi della Milano degli anni 80.

Cesare è stato un personaggio televisivo che non si prendeva troppo sul serio e un appassionato amministratore pubblico che prendeva molto sul serio i compiti che gli erano stati affidati.  Se l’Idroscalo è tornato a essere un luogo frequentato, un luogo verde dove fare sport e portare i bambini lo dobbiamo veramente a lui.

Per questo è giusto intitolare il Parco dell’Idroscalo a Cesare, che se fosse informato di questa dedica ci regalerebbe uno dei suoi leggendari sorrisi.

Fabrizio De Pasquale

Capogruppo di Forza Italia nel Consiglio Comunale di Milano.

L’articolo Cesare Cadeo merita che gli si dedichi il “suo” Idroscalo proviene da Milano Post.

Source: Fabrizio c’è

About the Author

Leave a Reply

*

Powered by keepvid themefull earn money