copyright - Fabrizio De Pasquale
default-logo

Cantieri deserti ad Agosto ma letali per il traffico a Settembre: Piazza Firenze e Viale Monte Rosa

Posted On

Circolazione paralizzata in tutta la zona tra Viale Certosa e Corso Sempione questa mattina. Come era già accaduto la settimana scorsa, i cantieri  per il rifacimento dei binari hanno provocato restringimenti e lunghe code fino dall’ingresso dell’autostrada.

Questi cantieri, sulla carta, dovevano svolgersi in agosto e terminare il 18 agosto. Non solo non è andata così ma si può dire che i lavori sono cominciati solo da qualche giorno, essendo trascorso tutto il mese di agosto senza che si vedesse un uomo al lavoro.

Dunque recinzioni, deviazioni e disagi per auto e tram in agosto si sono rivelate inutili, mentre ora, con la circolazione cresciuta, la parziale chiusura di Piazza Firenze sta bloccando tutto il traffico di un’ampia zona tra Portello e Mac Mahon.

La stessa cosa succede sui cantieri di Viale Monte Rosa e in zona Viale Montesanto. La sensazione è che non ci sia un Assessore che verifichi la puntualità dei cantieri. Forse addirittura a Sala e Granelli non importano i disagi per la circolazione perché sono un buon incentivo a usare i mezzi pubblici (peraltro imbottigliati anche loro). In realtà il danno a chi lavora, all’economia, ai negozi del quartiere è notevolissimo.

Per chiarire se la responsabilità di questi ritardi è tecnica o politica,  se saranno applicate penali alle ditte appaltatrici ho depositato una interrogazione all’Assessore Granelli.

Fabrizio De Pasquale

Capogruppo di Forza Italia nel Consiglio Comunale di Milano.

L’articolo Cantieri deserti ad Agosto ma letali per il traffico a Settembre: Piazza Firenze e Viale Monte Rosa proviene da Milano Post.

Source: Fabrizio c’è

About the Author

Leave a Reply

*

Powered by keepvid themefull earn money