copyright - Fabrizio De Pasquale
default-logo

Il Governo accusa Milano di egoismo. Però versiamo il 10% dell’Irpef italiana

Posted On
Il  Ministro per il Sud, Provenzano, ha sparato contro Milano dicendo che la nostra città prende e non dà all’Italia.  Sala come Sindaco doveva rispondere per le rime ma essendo del PD è stato soft e ha farfugliato che gli dispiace.
Prima spieghiamo a Provenzano un dato: Milano versa 16 miliardi ogni anno solo di Irpef allo Stato!  Non saranno certo Expo 2015  o i finanziamenti per M4 o M5 a pareggiare il contributo pagato dai Milanesi al Bilancio dello Stato. Milano semmai è la più danneggiata dagli ultimi governi, quelli della decrescita: ritardi negli investimenti, leggi che bloccano il mercato del lavoro, giustizia e burocrazia lente da far scappare gli investitori, capolinea della immigrazione incontrollata.
Il ministro Provenzano lamenta che Milano attrae troppi giovani e che questo impoverisce il Sud. Giovani del meridione sono sempre venuti a studiare a Milano, ma 30 anni fa trovavano  anche lavoro a casa loro, mentre oggi è impossibile grazie a politiche sbagliate, dai fondi europei incagliati ai disincentivi come il reddito di cittadinanza.
Certo, essere l’eccezione dinamica all’interno di una nazione che non cresce, alla lunga potrebbe creare problemi pure a Milano.
Il Governo e il suo Ministro Provenzano però non diano a Milano colpe che invece sono loro. Concedano più autonomia alla Regione e facciano politiche più favorevoli alle imprese. Proprio quel tessuto di imprese private ed internazionali che consente a Milano di offrire ancoro lavoro e futuro ai giovani. Oppure, se queste ricette non piacciono, diano la parola agli italiani.
Fabrizio De Pasquale

Capogruppo di Forza Italia nel Consiglio Comunale di Milano.

L’articolo Il Governo accusa Milano di egoismo. Però versiamo il 10% dell’Irpef italiana proviene da Milano Post.

Source: Fabrizio c’è

About the Author

Leave a Reply

*

Powered by keepvid themefull earn money