copyright - Fabrizio De Pasquale
default-logo

Sala deve inseguire gli ambientalisti. Nuovi divieti inutili per le auto, nuova crociata contro negozi e Suv

Posted On

Ancora una volta dobbiamo tutti pagare la sudditanza ideologica di Sala e Granelli agli ambientalisti.

Forse a causa delle recenti polemiche per il taglio degli alberi al Politecnico, il Sindaco e l’Assessore hanno deciso, senza essere obbligati da leggi regionali, di appiedare da oggi le auto Euro 4 Diesel e i veicoli commerciali euro 3.

Lo hanno fatto sapendo perfettamente che non serve a niente: dispongono di tonnellate di dati storici che provano che questi divieti non hanno mai modificato i livelli delle polveri, pur sconvolgendo la vita delle persone e danneggiando il lavoro delle imprese. Come dice Granelli “bisognava dare un segnale…” e quindi adottano misure che fanno il solletico allo smog  ma costano anche centinaia di milioni investiti.

Dopo che la Raggi ha bloccato gli Euro6 Diesel  e la Appendino gli Euro 5 figuriamoci se Sala e Granelli vogliono essere da meno nel  lisciare il pelo alle minchiate senza alcun fondamento scientifico sparate da ambientalisti e compagni! Attenzione, adesso gli ambientalisti hanno trovato 2 nuovi responsabili nelle loro crociate per l’aria pulita: i negozi con le porte aperte e i Suv! Attendiamo presto fantasiose limitazioni su questi 2 feticci ideologici dei Verdi. Loro sono specialisti nell’individuare soluzioni sbagliate a problemi veri, sia pure conditi con tanto allarmismo.

Milano insiste su  una strategia che da 9 anni non dà risultati perché sbaglia obiettivo. Si concentra sulla  emissioni auto, che sono sempre più ridotte, mentre trascura quelle relative ai riscaldamenti. Paghiamo la stupidità dei bandi BE1 e BE2 che stanziano 24 milioni per rinnovare le caldaie ma che nessuno usa: concedono un contributo del solo 5%  a chi sostituisce le caldaie condominiali. Serve un finanziamento maggiore e anche agevolazioni fiscali su Imu e Tari per chi si sposta da gasolio a metano o teleriscaldamento.

E poi a Granelli basterebbe guardare i dati degli ultimi giorni: l’inquinamento è cresciuto proprio mentre circolavano meno auto nel periodo post natalizio; i dati delle centraline sono più alti in centro nonostante Area C e Area B siano in funzione,  perché in centro  sono concentrate la maggior parte dei 2000 impianti a gasolio vecchi.

Non si dica che i soldi non ci sono. Solo Area C dà 30 milioni l’anno. E’ che vengono spesi per bloccare e multare le auto anziché per rinnovare e controllare un parco caldaie vetusto.

Invitiamo tutti a ribellarsi ai luoghi comuni della retorica ambientalista. Basta demonizzare le auto e ora pure i negozi per assecondare l’odio ideologico dei verdi, che poi, gratta gratta, riprende i vecchi miti antindustriali e per la decrescita felice della vecchia sinistra rossa.

Fabrizio De Pasquale

Capogruppo di Forza Italia nel Consiglio Comunale di Milano.

L’articolo Sala deve inseguire gli ambientalisti. Nuovi divieti inutili per le auto, nuova crociata contro negozi e Suv proviene da Milano Post.

Source: Fabrizio c’è

About the Author

Leave a Reply

*

Powered by keepvid themefull earn money