copyright - Fabrizio De Pasquale
default-logo

Quante multe ai monopattini? Silenzio colpevole di Granelli

Posted On
Nell’ultima  commissione dedicata allo sharing, per ben 2 volte ho chiesto all’Assessore Granelli quante sanzioni sono state comminate a coloro che usano i monopattini in modo improprio. Silenzio assoluto.  Probabilmente l’ordine di controllare i monopattini non è mai stato impartito alla Polizia Locale, e ora, dopo le critiche sui giornali, verrà fatta qualche azione dimostrativa  nei prossimi giorni, ma nulla più.
Ogni giorno si verificano incidenti, ieri 2. Ma soprattutto colpisce l’abitudine a trasgredire tutte le regole. Ho visto coi miei occhi una gara di monopattini ai giardini Montanelli, mentre l’uso in 2 e la circolazione sui marciapiedi sono oramai la norma. Per quanto riguarda i parcheggi è il Farwest.
L’ inerzia del Comune nel tutelare pedoni e nel far rispettare il Codice della Strada merita un intervento della magistratura.
Granelli si è ancora una volta superato: ha detto che ci sono più incidenti con le auto (ne circolano 100 volte tanto rispetto ai monopattini).  La verità  è  che quando sono stati introdotti i nuovi mezzi il Comune doveva programmare subito i controlli e obbligare i gestori a garantire ordine nel parcheggio dei monopattini. Ora i buoi sono scappati.
La morale di questa storia purtroppo è la solita. Questa Giunta sa cavalcare le mode ma non sa governare la mobilità.
Fabrizio De Pasquale

Capogruppo di Forza Italia nel Consiglio Comunale di Milano.

L’articolo Quante multe ai monopattini? Silenzio colpevole di Granelli proviene da Milano Post.

Source: Fabrizio c’è

About the Author

Leave a Reply

*

Powered by keepvid themefull earn money