copyright - Fabrizio De Pasquale
default-logo

ATM perde 309 milioni per il Lockdown, il Governo ne rimborsa solo un terzo. Beffa per lavoratori e pensionati Atm

Posted On

Pessime notizie per utenti e lavoratori Atm dalla Commissione Mobilità che si è svolta ieri. E pure per i contribuenti milanesi.

Atm stima di avere minori entrate per 309 milioni nel 2020. Il Governo, se tutto va bene, rimborserà  appena un terzo della perdita di Atm e i milanesi dovranno accollarsi 209 milioni di perdita nel bilancio comunale. Nel frattempo 170 dipendenti Atm sono in cassa integrazione.

In previsione della ripartenza delle Scuole e per evitare quindi gli assembramenti negli orari di punta, non è stato attivato alcun serio tentativo di coordinare il servizio ATM con Università e Istituti scolastici superiori. Quindi per pigrizia o incapacità politica non si salveranno gli studenti in orari diversi da quelli di punta.

Infine la vicenda degli abbonamenti per Pensionati Atm e familiari dei dipendenti, che per effetto di contrattazione sindacale sono sempre stati agevolati. Atm e Assessore Granelli vogliono triplicare il costo degli abbonamenti per i pensionati Atm e raddoppiare quello per le famiglie dei dipendenti. In pratica la Giunta fa lo struzzo con le richieste dei sindacati e vuol scaricare sui lavoratori il buco creatosi per il Covid.

Avatar

Capogruppo di Forza Italia nel Consiglio Comunale di Milano.

L’articolo ATM perde 309 milioni per il Lockdown, il Governo ne rimborsa solo un terzo. Beffa per lavoratori e pensionati Atm proviene da Milano Post.

Source: Fabrizio c’è

About the Author

Leave a Reply

*

Powered by keepvid themefull earn money