copyright - Fabrizio De Pasquale
default-logo

La solita tattica di Granelli: eliminati posti auto anche in Piazza Dergano

Posted On

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Si sono  scomodati termini come  urbanistica tattica, si è parlato di Piazze aperte e di riqualificazione della periferia. Alla fine però in piazza Dergano si è fatta una banale eliminazione di parcheggi. L’ennesima in una citta dove la sinistra, da quando governa, ha eliminato 6000 posti auto tra Ztl, pedonalizzazioni, ciclabili e stalli per Bikeni e auto elettriche.
Anche a Dergano l’Assessore Granelli  ha deciso per tutti noi di eliminare una trentina di parcheggi perché vuole rieducare i cittadini e obbligarli a non usare l’auto. Pazienza se questo avrà ripercussioni sul lavoro, sulle attività e provocherà disagi ad anziani e famiglie.
Per fortuna il Municipio 9 ha ottenuto la temporaneità della chiusura, ma il progetto è assurdo: una selva di cartelli stradali, 4 vasi, una distesa di asfalto a bolle, non fanno una vera Piazza.
La tactical urbanistic è solo una scusa per togliere posti auto e rendere meno accessibile al quartiere la Piazza Dergano. Tra l’altro oggi la Piazza ospita ancora molti negozi di vicinato che con la chiusura alle auto sono destinati a chiudere per mancanza di clienti. E così anche in questo Borgo il piccolo commercio morirà. Rimarranno solo i brutti ceffi e bande di adolescenti che la sera saranno più comodi nel fare bisboccia.
Fabrizio De Pasquale

Capogruppo di Forza Italia nel Consiglio Comunale di Milano.

L’articolo La solita tattica di Granelli: eliminati posti auto anche in Piazza Dergano proviene da Milano Post.

Source: Fabrizio c’è

About the Author

Leave a Reply

*

Powered by keepvid themefull earn money