copyright - Fabrizio De Pasquale
default-logo

Hanno deciso: biglietto Atm a 2 euro. Vogliono però confondere le acque

Posted On
Continuano gli effetti fumogeni per confondere i milanesi sulla decisione, già presa dal Sindaco, di aumentare il biglietto del Tram a 2 euro.
Ieri mattina, un mese e mezzo dopo che il Sindaco aveva annunciato tramite il Corriere le sue intenzioni,  sono stato convocato dall’Assessore Granelli che ha comunicato ai capigruppo di opposizione la ferale notizia. Peccato ne avesse già discusso prima con il PD e poi con tutta la sinistra e con i sindacati.
Abbiamo però capito quale sarà nei prossimi giorni il ritornello del PD: la decisione è stata presa su proposta della Agenzia di bacino dei Trasporti. Un modo per nascondere il dito dietro un organismo tecnico nel quale il Sindaco è l’azionista di maggioranza, detenendo il 62% delle quote.
La solita,  ipocrita, abitudine di raccontare al popolo che la colpa è di qualcun altro!
La scelta invece è tutta politica: le giunte di sinistra hanno aumentato in 7 anni del 100% il biglietto urbano. Da 1 a 2 euro e senza aumentare i servizi.
Altro problema irrisolto è la gravissima scelta di ridurre la platea di chi ha diritto all’abbonamento ridotto per gli anziani.
Una famiglia che vorrà andare in centro in metrò dovrà spendere 16 euro. L’aumento entrerà in vigore proprio quando, con l’introduzione di Area B, molte auto diesel non potranno entrare a Milano.
Per Forza Italia l’aumento del biglietto serve a coprire le spese effimere e spensierate del Comune e non il bilancio di ATM che é  in utile.
Fabrizio De Pasquale

Capogruppo di Forza Italia nel Consiglio Comunale di Milano.

L’articolo Hanno deciso: biglietto Atm a 2 euro. Vogliono però confondere le acque proviene da Milano Post.

Source: Fabrizio c’è

About the Author

Leave a Reply

*

Powered by keepvid themefull earn money