copyright - Fabrizio De Pasquale
default-logo

Il sogno tardivo di aprire centri commerciali nei metrò danneggia le piccole imprese.

Posted On

Nei mezzanini delle stazioni del metrò ci sono oggi 208 tra edicole bar e negozi. Ci sono poi molti altri spazi non accatastati e chiusi da tempo, mentre la linea 5 risulta ancora priva di ogni attività.
Dopo una lunga battaglia da me condotta nella scorsa consigliatura sono stati rinnovati o assegnati più di 160 spazi. Quasi tutti a esercizi già presenti e imprese familiari.
Ora però per una quarantina di esercizi  ritorna l’incubo. 
ATM infatti non ha ancora pubblicato il bando per il rinnovo di una quarantina di negozi scaduti o in scadenza. ATM, confidando forse su modelli molto astratti, vorrebbe pianificare la valorizzazione delle stazioni Mm puntando su grandi centri commerciali .
La trasformazione dei mezzanini è una chimera e il ritardo nei rinnovi è un errore.
É inaccettabileche si tengano centinaia di persone e molte imprese nel limbo senza conoscere il proprio futuro. Oltretutto i bar, i negozi e le edicole nei mezzanini sono un presidio reale ed efficace per la sicurezza delle stazioni. 
Il sogno di ATM di collocare nuovi centri commerciali nelle stazioni è superato dai tempi. Si scontra con la saturazione del mercato, con la inflazione di centri commerciali in città. 

Fabrizio De Pasquale

Capogruppo di Forza Italia nel Consiglio Comunale di Milano.

L’articolo Il sogno tardivo di aprire centri commerciali nei metrò danneggia le piccole imprese. proviene da Milano Post.

Source: Fabrizio c’è

About the Author

Leave a Reply

*

Powered by keepvid themefull earn money