copyright - Fabrizio De Pasquale
default-logo

Granelli vuol eliminare 450 posti auto e restringere Corso Sempione

Posted On
Prosegue il processo di rieducazione forzata dei milanesi da parte di Sala e Granelli. É  stato presentato il progetto di riqualificazione di Corso Sempione che prevede nella prima parte  fino a Piazza Firenze una doppia pista ciclabile che toglierà 450 posti auto di chi vive e lavora lì.
La giusta idea di riqualificare il verde di uno dei più bei viali di Milano é stata mal progettata e diventa l’ennesima occasione per eliminare posti auto e restringere le carreggiate.
Infatti capovolgendo la logica prima si eliminano i posti auto consentiti oggi sul parterre e poi forse verranno recuperati dopo 5/6 anni con un parcheggio sotterraneo.
Il recupero dei posti auto è avvolto nella nebbia: si parla di parcheggi sotterranei ancora da progettare in Melzi d’Eril o via Moscati ma non esiste né progetto né bando.
Si prevede poi di recuperare un po’ di spazi per le auto nella carreggiata centrale restringendo così  le corsie per la circolazione. Siamo comunque pronti a scommettere che il box e il recupero posti auto sarà contestato dalle associazioni fiancheggiatrici del progetto e non se ne farà nulla.
Per il resto la realizzazione del progetto partirà dalle zone più centrali privilegiando come sempre il centro rispetto alla periferia.
La filosofia é quella della rieducazione forzata dei milanesi che per lavoro o per necessità usano l’auto. Si penalizza chi possiede un’auto e ci paga già fior di tasse, si restringono gli spazi di circolazione e sosta non per motivi ambientali (chi non trova posto inquina di piu!) ma per togliere fluidità e costringere per disperazione a usare altre modalità.
Fabrizio De Pasquale

Capogruppo di Forza Italia nel Consiglio Comunale di Milano.

L’articolo Granelli vuol eliminare 450 posti auto e restringere Corso Sempione proviene da Milano Post.

Source: Fabrizio c’è

About the Author

Leave a Reply

*

Powered by keepvid themefull earn money