copyright - Fabrizio De Pasquale
default-logo

Straordinari tagliati ai vigili, proteste sindacali trascurate. Caos incroci alla Stramilano

Posted On
Anche la bellissima Stramilano di ieri è  stata l’occasione per misurare l’inefficienza e lo scarso rispetto del Comune per i suoi cittadini.
La Stramilano si corre da 48 anni e ha sempre comportato qualche disagio per traffico e trasporti pubblici. Però con una buona organizzazione agli incroci e considerando il limitato traffico della Domenica mattina non ci sono mai stati grandi problemi.
Ieri invece il Comune non ha voluto utilizzare un numero di Vigili simili al passato, perché è  in corso una agitazione sindacale e il Comune non riesce a trovare agenti che facciano straordinari. L’assessore Scavuzzo poi ha previsto un taglio agli straordinari e quindi il Comune ha scientemente lasciato sguarnita la Stramilano. E questo ha comportato grande caos.
Molti incroci erano presidiati solo dal personale ASA, cioè ausiliari reclutati dagli organizzatori della corsa. Così, mancando l’esperienza e autorità dei ghisa, agli incroci é successo di tutto. Pedoni, auto e corridori si sono spesso confusi determinando situazioni di pericolo per l’incolumità. Proteste e diverbi non sono mancati.
Insomma anche una manifestazione che si teneva da 48 anni senza problemi ha scontato l’improvvisazione e la supponenza di chi governa Milano. Non hanno previsto la necessità di avere più vigili, continuano a eludere le richieste dei sindacati della Vigilanza Urbana, abbandonano i cittadini al loro destino.
Fabrizio De Pasquale

Capogruppo di Forza Italia nel Consiglio Comunale di Milano.

L’articolo Straordinari tagliati ai vigili, proteste sindacali trascurate. Caos incroci alla Stramilano proviene da Milano Post.

Source: Fabrizio c’è

About the Author

Leave a Reply

*

Powered by keepvid themefull earn money