copyright - Fabrizio De Pasquale
default-logo

Perché l’aumento Atm è una fregatura

Posted On
Appena incassato il voto dei cittadini Sala presenta il conto ai milanesi: il biglietto ATM aumenta del 33%, passando da 1.5 a 2 Euro. In 8 anni la sinistra ha raddoppiato il costo del biglietto che le amministrazioni Albertini e Moratti avevano tenuto fermo per favorire il trasporto pubblico.
Con la delibera approvata in Giunta aumenta non solo il biglietto ma anche carnet e mensili. Si complica e peggiora la scontistica. Le donne tra 60 e 65 non potranno più avere l’abbonamento ridotto salvo che attestino di essere in pensione. Aumentano anche i mensili per giovani.
C’è un aspetto vergognoso. Con la manovra i residenti del Comune di Milano (cioè i contribuenti di Milano) pagheranno per rendere praticabile la tariffa unica agli utenti dei territori circostanti.
I Comuni di prima fascia circostanti infatti verseranno una inezia (7 milioni tutti insieme contro i più di 600 versati ad Atm dal Comune di Milano).
Dunque Sala farà pagare ai milanesi il costo del trasporto fuori Milano.
Tutto ciò mentre è oramai messo nero su bianco nei bilanci di Atm che l’aumento della tariffa non è dovuto per aumentare le entrate comunali e non è dovuto ai maggiori costi di Atm (che anzi é in utile), ma alla necessità di far incassare più soldi al Comune.
 Questo salasso ci impone di fare in Consiglio ogni possibile opposizione.
Fabrizio De Pasquale

Capogruppo di Forza Italia nel Consiglio Comunale di Milano.

L’articolo Perché l’aumento Atm è una fregatura proviene da Milano Post.

Source: Fabrizio c’è

About the Author

Leave a Reply

*

Powered by keepvid themefull earn money