copyright - Fabrizio De Pasquale
default-logo

Milano allagata. Per le esondazioni del Seveso è tutto fermo e il Comune non pulisce pozzetti e tombini

Posted On
Basta un temporale a mettere in ginocchio Milano. Interi quartieri sommersi di acqua e le strade come fiumi. La città  è andata sott’acqua a causa di violenti temporali nella zona Nord: non solo il solito problema delle esondazioni del Seveso nella zona tra Piazza Istria, Viale Zara e Via Val Maira, ma anche il pessimo funzionamento dei tombini ha lasciato pozze d’acqua fino a meta pomeriggio.
Il tunnel di Via Negrotto chiuso, la M3 chiusa per alcune ore, la giornata rovinata a coloro che abitano a ridosso del Seveso.
Il Piano per evitare le esondazioni del Seveso approvato e finanziato nel 2014 e che doveva essere pronto a fine 2016 é  lettera morta. A farlo andare avanti, contro le resistenze dei Comuni dove si dovrebbero costruire vasche e bacini di laminazione, dovrebbero pensarci Granelli e Sala. Figuriamoci !
Ma almeno sui pozzetti e tombini fuori uso la città più ricca e moderna d’Italia qualcosa in più potrebbe far subito.
Sala abbandoni per un attimo le sue ambizioni nazionali e i suoi progetti faraonici di riaprire i Navigli e si applichi a risolvere gli appalti incagliati del piano Seveso e il vergognoso stato di manutenzione di pozzetti e tombini.
Leggendo i giornali stamattina però sembra non sia successo nulla. È tutto ovattato in vista delle Olimpiadi.
Fabrizio De Pasquale

Capogruppo di Forza Italia nel Consiglio Comunale di Milano.

L’articolo Milano allagata. Per le esondazioni del Seveso è tutto fermo e il Comune non pulisce pozzetti e tombini proviene da Milano Post.

Source: Fabrizio c’è

About the Author

Leave a Reply

*

Powered by keepvid themefull earn money