copyright - Fabrizio De Pasquale
default-logo

Saltano gli straordinari ai Vigili, feste di via in difficoltà

Posted On
Abbandono della periferia e disinteresse verso il commercio, soprattutto quello piccolo.
Questo è il timbro della giunta di sinistra che governa Milano da 8 anni.
Una ennesima riprova arriva dalle feste di via. Una tradizione milanese iniziata negli anni ’90 per portare la domenica animazione e aggregazione nelle vie periferiche, dando opportunità ai piccoli negozi ed evitando che tutti debbano recarsi nei centri commerciali.
Le giunte Pisapia e Sala prima hanno partorito regole macchinose per poter svolgere tali feste di via o addirittura di parrocchia: oggi per organizzarle bisogna produrre più scartoffie che per quotarsi in Borsa. Poi sono aumentati i costi di occupazione suolo, Vigili e Amsa, rendendo difficile programmare tali eventi.
Per dare una mano a questi eventi e rianimare quartieri dormitorio Forza Italia aveva chiesto e ottenuto che nel bilancio 2019 venisse istituito un fondo di 150.000 euro per finanziare gli straordinari dei Vigili Urbani che presidiano le feste.
Una voce importante che incide per 10/12000 euro su ogni festa.
Dopo 8 mesi l’Assessore Scavuzzo non ha ancora messo a disposizione i fondi.
Così saltano momenti di animazione in periferia e si danneggiano quartieri e commercio tradizionale. Inoltre vengono a mancare anche entrate per Comune e Amsa. Sono 9 le feste già saltate per questi motivi e altre 2 sono state annullate domani, via Venini e via Montegani. Grazie all’impegno dell’organizzatrice Rosalba Primerano invece si svolgerà domani la festa di corso Lodi.
Anche questo è un regalo della sinistra alle periferie.
Fabrizio De Pasquale

Capogruppo di Forza Italia nel Consiglio Comunale di Milano.

L’articolo Saltano gli straordinari ai Vigili, feste di via in difficoltà proviene da Milano Post.

Source: Fabrizio c’è

About the Author

Leave a Reply

*

Powered by keepvid themefull earn money