copyright - Fabrizio De Pasquale
default-logo

Raccontano di rigenerare la città, ma non curano nemmeno le proprietà comunali

Posted On
Anche le nutrie fanno la comparsa tra la scuola comunale abbandonata di Via Zama e altri edifici residenziali di Via Berlese.
È la naturale conseguenza dell’abbandono del Comune, proprietario dell’immobile, che dal 2009 è senza destinazione, perché l’attività scolastica e archivistica è stata chiusa.
Da anni un comitato di residenti denuncia il degrado e l’abbandono. Da anni il sottoscritto in Comune e Oscar Strano al Municipio 4 segnalano che dentro la struttura vivono decine di clandestini, si svolgono attività illecite come spaccio e prostituzione, si ammassano rifiuti nel retro della scuola con l’inevitabile presenza di topi e area nauseabonda.
Nulla da fare , il Comune non ha ritenuto di spendere manco 10.000 euro per mettere in sicurezza l’area. Unica novità da Aprile la decisione di vendere l’immobile al fondo immobiliare Milano 1 gestito da Bnp Paribas.
Siccome il Comune è un proprietario distratto e se neppure sbatte del  disagio quotidiano arrecato a chi vive accanto a questa bomba sociale, dopo 7 mesi siamo ancora agli annunci e nel frattempo tutta la zona oramai pullula di nutrie e spacciatori.
L’impressione e ‘ che fino a quando non succederanno eventi drammatici il Comune e le istituzioni preposte alla sicurezza continueranno nella loro indifferenza.
Milano Post

Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845

L’articolo Raccontano di rigenerare la città, ma non curano nemmeno le proprietà comunali proviene da Milano Post.

Source: Fabrizio c’è

About the Author

Leave a Reply

*

Powered by keepvid themefull earn money