copyright - Fabrizio De Pasquale
default-logo

Sala giustifica le buche con il Clima!! Smetta di fare il piacione e faccia il Sindaco

Posted On
Beppe Sala  su Facebook si arrampica sui vetri per giustificare le strade colabrodo di Milano.
Tira in ballo che a Milano ci sono  più turisti in auto. Ma come?  Ci aveva raccontato che grazie ad Area B e Area C il traffico era diminuito.

Parla di clima, ma allora le strade del Nord Europa dovrebbero essere un gruviera…invece vada a controllare in Svizzera ! La verità è che con Sala Sindaco si sono stanziati meno fondi e si sono ridotti bruscamente i controlli  solo 18 addetti divisi in turni per tutta Milano) sui lavori stradali effettuati.

Da capitolato le buche più pericolose dovrebbero essere riparate in 90 minuti e tutte le altre in 48 ore. Ma dove è il controllo su questo?

Sindaco, scenda da Marte. È 3 anni e mezzo che fa il Sindaco piacione anziché il Sindaco manager. Verifichi in prima persona i ritardi degli  appalti e delle manutenzioni.

Chi, se non Lei, continua a lasciare nelle mani dell’Assessore Granelli 2/3  delle decisioni e degli investimenti di Milano dopo ritardi e fallimenti su tutti i fronti?

Almeno dia istruzioni agli uffici affinché rimborsino senza estenuanti meline le centinaia di anziani caduti per le insidie stradali e le migliaia di auto/motociclisti danneggiati dal manto stradale poco curato.

*
________________________________________________________________________________
Post di Giuseppe Sala
Milano sta attraversando un periodo di grande trasformazione che la porta a essere molto attrattiva e dinamica. Essere più viva, però, vuol dire anche essere più vissuta.
Il manto stradale fotografa un problema che va gestito senza esitazioni. Individuarne le cause è esercizio complesso e per nulla esaustivo: è cambiato il clima; piogge incessanti si concentrano in alcuni periodi; sono aumentate in modo esponenziale le consegne a domicilio; spesso anche i turisti (che sono raddoppiati in pochi anni) ricorrono all’uso dell’auto per muoversi in città. Tutto ciò concorre ad accrescere l’usura del manto stradale, ne siamo consapevoli. Così come siamo consapevoli che si debba intervenire con maggiore intenzione e determinazione per porre rimedio alla situazione.
Per questo motivo il 2020 sarà l’anno della svolta: abbiamo deciso di raddoppiare i fondi per la cura delle strade. Perché i milanesi hanno diritto a vie, vicoli, viali, controviali e piazze in buono stato. È una questione di sicurezza, prima ancora che di decoro.
________________________________________________________________________________
Fabrizio De Pasquale

Capogruppo di Forza Italia nel Consiglio Comunale di Milano.

L’articolo Sala giustifica le buche con il Clima!! Smetta di fare il piacione e faccia il Sindaco proviene da Milano Post.

Source: Fabrizio c’è

About the Author

Leave a Reply

*

Powered by keepvid themefull earn money