copyright - Fabrizio De Pasquale
default-logo

Forza Italia scrive al Sindaco: usi la polizia locale per i controlli, altro che ferie obbligate

Posted On
Gentile Sig. Sindaco,
Con la presente Le chiediamo di rivedere la disposizione del Comando della Polizia Locale che ha ordinato a componenti di Nuclei non operativi di mettersi in ferie obbligatorie. Non sono chiari i motivi se non forse quello di ridurre eventuali ore di straordinario.
Si tratta di una disposizione che non tiene conto della storia, del ruolo della Polizia Municipale e delle future evoluzioni di questa emergenza sanitaria.
In primo luogo va ricordato che da sempre la Polizia Locale è impegnata non solo al fianco dei Milanesi ma anche in emergenze e attività di Protezione Civile: ricordiamo i Ghisa milanesi che si sono distinti ad Amatrice.
In secondo luogo la grande quantità di persone purtroppo ancora oggi in movimento in città richiede una effettiva intensificazione dei  controlli: questa può essere realizzata solo dalla Polizia Locale. Purtroppo nei parchi, nei pressi di supermercati, nel trasporto pubblico troppe persone si assembrano in spregio alle norme. I Vigili Urbani che ben conoscono la città possono certamente supportare le altre forze dell’Ordine come ha ben chiarito il Prefetto.
Infine nella prospettiva di una città che per ancora qualche settimana dovrà convivere con strade e piazze deserte durante le ore serali e notturne, appare precauzione obbligata per la sicurezza mantenere un presidio visibile contro eventuali forme di criminalità che volessero approfittare della situazione.
Per questi motivi, alla luce della esperienza del Corpo, del suo rapporto con la popolazione milanese e in considerazione dello spirito di servizio che anima il Corpo della Polizia Locale, Le chiediamo di rivedere la disposizione e di utilizzare tutti gli uomini a pieno servizio.
Cogliamo infine l’occasione per reiterare la richiesta che tutto il personale della Polizia Locale venga dotato di dispositivi per evitare il contagio da Covid-19.
Un cordiale saluto
Fabrizio De Pasquale, a nome di tutti i Consiglieri di Forza Italia
Fabrizio De Pasquale

Capogruppo di Forza Italia nel Consiglio Comunale di Milano.

L’articolo Forza Italia scrive al Sindaco: usi la polizia locale per i controlli, altro che ferie obbligate proviene da Milano Post.

Source: Fabrizio c’è

About the Author

Leave a Reply

*

Powered by keepvid themefull earn money