copyright - Fabrizio De Pasquale
default-logo

Incapaci al comando. Prima eliminano parcheggi e ora li affittano

Posted On
Volete una idea della confusione che regna nelle testa di Sala e compagni?  Guardiamo il tema parcheggi.
Il Comune di Milano, dall’avvento di Pisapia ad oggi, ha eliminato  circa 8500 posti auto. Ogni scusa è stata buona: zone 30 all’ora, allargamento marciapiedi, musoni, isole pedonali, ciclabili, urbanistica tattica, stalli del Bike sharing e tavolini di bar. Per di più da Pisapia ad oggi e stato bloccato pure il Piano dei Parcheggi sotterranei (zero posti realizzati sui 30.000 nei 110 siti previsti) perché secondo il pensiero di Granelli e Maran i parcheggi inducono traffico.
Ora però, costretti dall’emergenza Covid a rinunciare al 70% della capienza del trasporto pubblico,  si rendono conto  che molte persone in più saranno costrette a usare l’auto. E così pubblicano un bando per chiedere aree libere per parcheggi.  Meglio tardi che mai si potrebbe dire senonché non è chiaro se queste aree saranno pagate dal Comune. E in quel caso saranno pagate dal contribuente, cioè pagherà il Comune, o pagherà l’utente?
Non è bello che il Comune paghi con una mano i privati per recuperare posti auto che lui stesso con l’altra mano ha distrutto e continua a distruggere.
Caro Sindaco se hai finalmente capito che i parcheggi servono per evitare la congestione del traffico, comincia tu a non eliminarne con nuove ciclabili, urbanistica tattica, piazze aperte etc
Fabrizio De Pasquale

Capogruppo di Forza Italia nel Consiglio Comunale di Milano.

L’articolo Incapaci al comando. Prima eliminano parcheggi e ora li affittano proviene da Milano Post.

Source: Fabrizio c’è

About the Author

Leave a Reply

*

Powered by keepvid themefull earn money