copyright - Fabrizio De Pasquale
default-logo

Aumentano gli incidenti. Sala ha cavalcato la moda dei monopattini senza predisporre regole e controlli

Posted On
Un grave incidente è occorso ieri mattina in Via Edolo dove un monopattino che non ha rispettato una precedenza è stato travolto da un furgone.
Questo ennesimo e più grave incidente è il frutto della fretta e della improvvisazione con la quale Sala e Granelli hanno voluto cavalcare la moda dei monopattini.
I monopattini sarebbero una risorsa per la mobilità dolce se il Comune avesse predisposto prima regole e controlli per un corretto uso.
Nel mese di Gennaio ho scritto al Sindaco chiedendo che i 4500 monopattini a noleggio avessero obbligatoriamente 1)luci 2) limitatore di velocità 3) software per bloccare l’uso su aree non consentite ( ad es marciapiedi) 4) assicurazione obbligatoria 5) regole di uso e di parcheggio 6) controlli e sanzioni della polizia locale per educare da subito gli utenti.
Ancora oggi il Comune fa circolare, contro una sentenza del Tar, 4500 monopattini senza aver ottenuto dagli operatori o adottato egli stesso tutti questi accorgimenti.
Fabrizio De Pasquale

Capogruppo di Forza Italia nel Consiglio Comunale di Milano.

L’articolo Aumentano gli incidenti. Sala ha cavalcato la moda dei monopattini senza predisporre regole e controlli proviene da Milano Post.

Source: Fabrizio c’è

About the Author

Leave a Reply

*

Powered by keepvid themefull earn money