copyright - Fabrizio De Pasquale
default-logo

Nella elementare bruciata mancavano i certificati prevenzione incendi. E così nei 2/3 delle scuole comunali

Posted On
E’ gravissima la conferma fornita pubblicamente dall’Assessore Limonta a una mia interrogazione: la scuola Pisacane Poerio, dove si è verificato un incendio il 28 dicembre, è sprovvista di Certificato Prevenzione Antincendio!
L’incendio, che ha provocato la chiusura fino a Lunedi 18 della scuola elementare, avrebbe potuto avere esiti ben più drammatici se si fosse verificato in orari di lezione. Si noti che a rilevare l’incendio è stato l’impianto antiintrusione e il successivo intervento del metronotte. Zero impianti antincendio.
Ancor più grave è la scusante addotta dalla Giunta, e cioè che 2/3 delle scuole  comunali sono sprovviste di CPI mentre solo 88 ne dispongono.
Forse il Sindaco dovrebbe ammettere che per la sicurezza dei nostri piccoli si è fatto poco, e che tanti investimenti effimeri, come le Piazze Tattiche o le borracce regalate, dovrebbero essere indirizzati alla sicurezza scolastica.
Alla fine però più che fare il Sindaco a Sala piace fare campagna elettorale. E così si è presentato con palloncini e pannelli sponsorizzati a salutare i bimbi che rientravano dopo 11 giorni di stop forzato, non da Covid ma da fuliggine.

 

Avatar

Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845

L’articolo Nella elementare bruciata mancavano i certificati prevenzione incendi. E così nei 2/3 delle scuole comunali proviene da Milano Post.

Source: Fabrizio c’è

About the Author

Leave a Reply

*

Powered by keepvid themefull earn money