copyright - Fabrizio De Pasquale
default-logo

Investimenti sulla rete A2A troppo lenti e pronto intervento ridotto. I blackout frutto delle scelte green della Giunta

Posted On
Ieri A2A / Unareti è finalmente venuta in commissione a spiegare la incredibile serie di blackout che ha colpito Milano tra il 12 e il 19 giugno.
Molti gli investimenti previsti in futuro ma nell’immediato appare inevitabile affrontare nuove emergenze.
Con Pisapia e Sala il Comune, proprietario di A2A, ha chiesto alla sua società multiutility di fare utili per distribuire dividendi che alimentano il bilancio comunale. E poi molti investimenti green per comprare centrali eoliche e solari.
Assente l’attenzione alla rete di Milano, vero sistema nervoso della città.  Negli ultimi anni, caratterizzati da importanti blackout quando a giugno si verifica il picco di consumi a causa dei condizionatori accesi, si è avviato un piano di investimenti. Ieri però e emerso che i tempi per attuarlo sono lunghi: si vuole raddoppiare il numero delle 9 cabine primarie, ma solo a fine anno prossimo ne sarà pronta una nuova.
Per di più la presenza politica dei Verdi spinge il Comune a battere più sul tasto del risparmio dei consumi e meno sull’aumento della potenza disponibile, mentre con la corsa alla mobilità elettrica e la nuova M4 la città sarà sempre più energivora.
Dunque ci aspettano ancora altri blackout e per questo ho chiesto di potenziare il pronto intervento di Unareti, chiaramente insufficiente: il giorno 13/6 aveva 15 squadre a fronte di 74 guasti. Così pure il servizio informazione.
Non basta la promessa di rimborsare gli utenti che hanno avuto più di 8 ore di stop, che sono stati 8.000.
Occorre riportare gli investimenti sulla rete elettrica e dell’illuminazione pubblica al centro delle richieste che il Comune fa ad A2A. E liberarsi dei danni che l’ideologia verde ha fatto anche in questa azienda, un tempo simbolo dell’efficienza meneghina.
Fabrizio De Pasquale

Capogruppo di Forza Italia nel Consiglio Comunale di Milano.

L’articolo Investimenti sulla rete A2A troppo lenti e pronto intervento ridotto. I blackout frutto delle scelte green della Giunta proviene da Milano Post.

Source: Fabrizio c’è

About the Author

Leave a Reply

*

Powered by keepvid themefull earn money