copyright - Fabrizio De Pasquale
default-logo

Crescono gli atti di intolleranza green. Siano condannati e fermati sul nascere

Posted On
Ieri il gruppo le “Suv-versive” ha tagliato una decine di gomme ai suv in sosta in Via Mameli in zona Risorgimento. Nel farneticante volantino rinvenuto sui parabrezza delle auto vandalizzate c’è un lungo elenco di luoghi comuni ambientalisti: dovete usare i mezzi pubblici o le bici, i Suv sono da perseguire perché simbolo di ricchezza e ostentazione, troppe auto parcheggiate, tutti devono disfarsene.
Sembra di sentir parlare gli esponenti verdi e gli assessori di questi anni. Ma quello che deve preoccupare è che ci sia qualcuno che ha preso così sul serio le prediche verdi da volerle imporre con violenza ad altri. Sembra quasi che l’ideologia anti auto abbia sostituito altre storiche rivendicazioni di giustizia sociale nell’accendere gli animi, facendo leva, come sempre, sull’invidia sociale.
Bisogna fare attenzione a questa escalation di intolleranza green: dall’imbrattamento dell’arte ai blocchi stradali e adesso al danneggiamento di auto private. Anche altre forme di violenza politica sono nate così e, dopo la sottovalutazione dei fenomeni, è subentrato un clima d’odio.
Facciano molta attenzione le forze dell’ordine a individuare questi pericolosi talebani dell’ambiente e la giustizia applichi la legge senza buonismo verso le “suv-versive” di turno. Una ferma e pubblica condanna della violenza e dei danni contro la proprietà privata da parte dei politici green, a cominciare dal Sindaco, sarebbe utile per evitare altre emulazioni e conflitti di cui la città non ha bisogno.
Fabrizio De Pasquale

Fabrizio De Pasquale ha 58 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media.  E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che questa dinamica città produce ogni giorno.  E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi cittadini.

L’articolo Crescono gli atti di intolleranza green. Siano condannati e fermati sul nascere proviene da Milano Post.

Source: Fabrizio c’è

About the Author

Leave a Reply

*

Powered by keepvid themefull earn money