copyright - Fabrizio De Pasquale
default-logo

Non tagliare l’erba, ultima frontiera di amministratori veramente gretini

Posted On

Milano ha un Sindaco e un Assessore al verde che politicamente appartengono ai verdi, ma il verde di Milano non è mai stato meno curato.

Intendiamoci: le chiacchere su sostenibilità,  green, economia circolare e altri termini politically correct si sprecano. La reale condizione di parchi e giardini milanesi invece è estremamente negativa: alberi storici abbattuti, alberi morti appena innestati perché non innaffiati, divieto di irrigare per combattere la siccità e tanto degrado diffuso…

Da ultimo l’Assessore all’Ambiente e ai Parchi Elena Grandi è tornata da Francoforte con una grande idea: tenere l’erba alta nei parchi milanesi per favorire la biodiversità! Non che prima l’erba fosse tagliata sempre  con regolarità, ma questo nuovo esperimento dell’Assessora Verde provocherà solo danni che saranno scontati dai milanesi.

Lasciare crescere l’erba nei parchi e nelle aiuole può solo aumentare la presenza di piante infestanti e di piante allergeniche che disturbano quel quarto di popolazione che soffre di allergie respiratorie (polline, ambrosia etc). Inoltre produrrebbe problemi anche per i più di 100.000 cani presenti in città. Infine l’erba alta farebbe proliferare topi e sporcizia, impossibile da individuare nelle selve. Insomma una immagine di degrado e abbandono che i parchi di Milano non meritano.

Meglio concentrarsi sulla cura e sulla pulizia dei parchi, piuttosto che sperimentare teorie bislacche oltre che gretine.

Fabrizio De Pasquale

Fabrizio De Pasquale ha 58 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media.  E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che questa dinamica città produce ogni giorno.  E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi cittadini.

L’articolo Non tagliare l’erba, ultima frontiera di amministratori veramente gretini proviene da Milano Post.

Source: Fabrizio c’è

About the Author

Leave a Reply

*

Powered by keepvid themefull earn money