copyright - Fabrizio De Pasquale
default-logo

Liberi di muoversi,meno divieti e mezzi più moderni

Posted On

Una mobilità più moderna, accessibile e sostenibile al servizio di tutti.

Nei 5 anni di Pisapia, si è combattuta una crociata ideologica contro le auto con provvedimenti come AREA C, eliminazione di 3000 posti auto, restringimenti di careggiata, autovelox, domeniche senz’auto. Sono misure che non riducono l’inquinamento ma limitano la libertà dei cittadini e danneggiano l’economia cittadina.

Stop alla eliminazione di posti auto

La nostra politica sarà innanzitutto ancorata ad un principio: non si riducono i posti auto a disposizione dei cittadini. quando fosse necessario sopprimerli per realizzare interventi di riqualificazione, andrà individuato un numero di posti auto equivalente. Vogliamo inoltre riprogrammare la politica della sosta consentendo il parcheggio sulle strisce blu anche per i residenti.

Riduciamo gli orari di AREA C e non facciamola pagare ai residenti

Noi proponiamo il cambiamento dell’Area C anticipando la fine del ingresso a pagamento alle 14:30, in modo da frenare comunque l’accesso dei pendolari ma consentire più agevolmente l‘ingresso nel centro cittadino a chi ne ha bisogno. Inoltre vogliamo eliminare l’assurdo pagamento di area c per il residente che torna a casa.

Più auto elettriche

Promuoveremo lo sviluppo della mobilità elettrica, installando piu colonnine e agevolando la loro diffusione soprattutto nel settore della logistica

Prolungare la Metro verso le periferie

punteremo fortemente alla realizzazione della M4 nonchè al prolungamento della MM1 fino a Baggio per incentivare i cittadini a scegliere il trasporto pubblico,

Mezzi nuovi e più sicurezza per gli utenti

occorre infine procedere al rinnovamento dei mezzi pubblici di superficie e al rafforzamento della vigilanza sui mezzi e nelle stazioni MM.

Leave a Reply

*

Powered by keepvid themefull earn money