copyright - Fabrizio De Pasquale
default-logo

Archivio Novembre 2016

Posted On

Il Pd festeggia coi centri sociali l’arrivo dei migranti. La maggioranza silenziosa però…..

 

Che la sinistra sia più brava della destra a cammellare persone in piazza è noto. E un fatto quasi sociologico, aggravato dal disordine che regna nei partiti di centrodestra. Ma che quella piazza sia rappresentativa di Milano è un puro abbaglio.
Se Sindaco e assessori pensano che la città voglia farsi carico di tutta l’accoglienza che, unico in Europa, il Governo Italiano nella sua totale irresponsabilità consente e finanzia, si sbagliano di grosso.
Esiste una maggioranza silenziosa di cittadini, non caciarona e non dedita a cazzeggiare, che ha capito da tempo che Milano e l’Italia  non possono sostenere il costo sociale di una invasione.
festa-montello1Anche una città ricca e con il Comune con i conti a posto (da sempre sia chiaro!) non può continuare a requisire aree, caserme, dormitori dove stipare migliaia e migliaia di nuovi arrivati. Si creano problemi di sicurezza perché abbonda la potenziale manodopera per attività illecite.  Si creano problemi di degrado perché gli arrivi sono sempre superiori ai posti a disposizione. C’e troppa pressione sui servizi sociali che già devono affrontare una disoccupazione crescente, una città con tanti anziani soli. Senza dimenticare che la nostra sanità e le nostre pensioni da anni fanno fatica a mantenere in equilibrio i conti.
Cosa ci sia da festeggiare lo sanno solo dei personaggi imbevuti di ideologia come Majorino e co. Ma gli irresponsabili che lasciano fare come Renzi e Sala sappiano che il popolo poi si arrangia con l’unico strumento che gli rimane: il voto in cabina. E non si meraviglino se al prossimo referendum un po’ di gente, senza studiare i commi della riforma istituzionale, voterà contro il governo. Un No contro tutto l’andazzo. Ma che altro dovrebbero fare degli onesti cittadini le cui fondate preoccupazioni vengono snobbate o classificate inevitabilmente come razzismo, fascismo, ignoranza e via cantando?
Fabrizio De Pasquale, Consigliere Comunale di Forza Italia
About the Author

Leave a Reply

*

Powered by keepvid themefull earn money