copyright - Fabrizio De Pasquale
default-logo

Sala non vuol fare ordinanze e i venditori abusivi beffano i vigili

Posted On
Milano 14 Maggio – Tra Sabato e Domenica il solito copione di delinquenza: addetti Atm aggrediti a Cadorna, macchina bruciata in via Odazio e poi, fatto davvero inquietante, 2 Vigili accerchiati in Piazza Duomo da 15 venditori abusivi.
Alla fine un venditore senegalese è stato arrestato ma per quanto tempo? Il Sindaco Sala, ostaggio della sinistra più buonista e terzomondista alla Majorino, si ostina a non applicare il decreto Minniti e le sue ordinanze contro degrado, commercio abusivo, prostituzione e spaccio.
Le ordinanze non saranno risolutive contro terrorismo e criminalità organizzati ma prevedono il Daspo, un divieto a frequentare certi luoghi che, se violato, porta diritto all’arresto.
Come si legge nella denuncia del Sindacato dei Vigili Sulpm, Milano é piena di venditori abusivi “pluridecorati”: oggetto di decine di sanzioni amministrative che non saranno mai pagate perché gli ambulanti abusivi stranieri non hanno nulla da temere.  Equitalia non gli può pignorare alcun bene perché non ne hanno intestati: vivono in case occupate! Non corrono alcun rischio perché, benché senza permesso di soggiorno,  nessuno li espelle.
E così si permettono di irridere o intimidire le forza dell’ordine, che peraltro verrebbero invece denunciate se dovessero usare le maniere forti.
Quindi per queste categorie, come per gli spacciatori e la prostituzione, i Daspo sarebbero utili, previsti dalla legge e applicati da altri Comuni. Ma Sala cincischia, e così rende inutile le attività di controllo dei Vigili e mette a rischio l’incolumità di ghisa e cittadini.

Source: Fabrizio c’è

About the Author

Leave a Reply

*

Powered by keepvid themefull earn money