copyright - Fabrizio De Pasquale
default-logo

In Via Adriano Sala dimentica i propri ritardi e fa il Tribuno contro il Governo

Posted On

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Ieri mattina sono andato al quartiere Adriano accogliendo l’invito di un comitato di residenti allarmati per il blocco dei finanziamenti per il  quartiere. In realtà più che residenti ho visto consiglieri e militanti del pd. La cosa più incredibile è che queste persone erano arringate dal sindaco Sala. Bsogna però sapere che tutti i problemi di questo quartiere nascono dalla lentezza e dai ritardi con cui si stanno attuando le promesse di Pisapia e Sala. Ora però il sindaco, seguendo uno sport molto in voga anche a livello nazionale, anziché fare l’amministratore e quindi parlare con atti amministrativi, si è messo a fare il tribuno contro il governo grillo/leghista.
È vero che il governo ha fatto l’ennesima stupidaggine: pensando forse di poter indirizzare i soldi a proprio piacimento, il governo Lega M5S  ha spostato i fondi del vecchio piano periferie (fra cui quelli per il quartiere Adriano) su una nuova misura. Questo in effetti potrebbe togliere metà dei fondi per i progetti approvati per il quartiere Adriano, ma i fondi potrebbero anche essere ripristinati dalla Camera, come chiedono a gran voce FI, l’Anci e perfino il Municipio 2 guidato dal leghista Piscina.
Se però ciò non avverrà il Comune non deve prendere per i fondelli i residenti di Via Adriano.
Se infatti  i fondi statali non tornassero Sala, anziché fare il Tribuno, dovrebbe preparare il piano b: faccia partire i primi appalti coi fondi escussi ai costruttori e trovi le successive coperture tra i 450 milioni del progetto Navigli e i 280 del piano periferie. Non si può lasciare senza scuole e tram un quartiere edificato nel 90.
E non si può nemmeno accettare che il sindaco e il pd, inadempienti fino ad oggi, se la cavino dando la colpa al governo nazionale.
Fabrizio De Pasquale

Capogruppo di Forza Italia nel Consiglio Comunale di Milano.

L’articolo In Via Adriano Sala dimentica i propri ritardi e fa il Tribuno contro il Governo proviene da Milano Post.

Source: Fabrizio c’è

About the Author

Leave a Reply

*

Powered by keepvid themefull earn money