copyright - Fabrizio De Pasquale
default-logo

Senza controlli la Movida fa danni pure in Piazza Risorgimento

Posted On

Una piazza riqualificata eppure teatro di spaccio e di gang di adolescenti.
Piazza Risorgimento ha cambiato il suo aspetto grazie alla costruzione di 2 parcheggi sotterranei che hanno riqualificato le sue aree verdi e pedonali. Nuovi locali, dehors, chioschi.
Questo ha portato la piazza a brulicare di movida giovanile, nonostante confini con 2 cantieri infiniti della M4. Purtroppo però la presenza di tanti ragazzini, quando non è governata da qualcuno, porta con sé problemi.

Al centro della piazza, sotto il Monumento dedicato a San Francesco, stazionano oramai constantemente spacciatori. Con il bel tempo dopo le 2 alla chiusura dei locali vi sono sempre schiamazzi e molestie di ubriachi o ragazzi che litigano. Purtroppo negli ultimi tempi, si è aggiunto il fenomeno di baby gang che rapinano e aggrediscono loro coetanei dopo averli provocati. Si tratta di ragazzi che giungono da altri quartieri o addirittura da fuori Milano, secondo un copione già conosciuto all’Arco della Pace e in altri luoghi di ritrovo di giovanissimi.

Vigili e Forze dell’Ordine arrivano solo a rapine avvenute, il Comune è del tutto assente se non per mandare qualche pattuglia di ausiliari e per aver realizzato circa 20 metri di ciclabile verso il nulla. Comitati e residenti chiedono l’illuminazione delle aiuole centrali da anni. I titolari dei locali hanno dovuto assumere della vigilanza privata.

Siamo a 300 metri dalla Prefettura, nel centro della città, ma il Comune non ha ancora sentito l’esigenza di intervenire. Nonostante 1,4 miliardi di tasse pagate, per Sala e Scavuzzo la movida selvaggia, le risse, bottiglie e vetri rotti ovunque non sono per loro un fenomeno da affrontare. Invece questa vicenda dimostra che non basta curare giardinetti e arredo urbano, se poi non fai rispettare la legalità.

Fabrizio De Pasquale

Capogruppo di Forza Italia nel Consiglio Comunale di Milano.

L’articolo Senza controlli la Movida fa danni pure in Piazza Risorgimento proviene da Milano Post.

Source: Fabrizio c’è

About the Author

Leave a Reply

*

Powered by keepvid themefull earn money