copyright - Fabrizio De Pasquale
default-logo

Il balletto di Sala sul raduno ultras. E la necessità di gestire e tutelare i giardini storici con una fondazione

Posted On
La infinita vicenda della festa degli Ultras dell’Inter ai Giardini Montanelli non ha tregua. Prima il Comune ha concesso i giardini, poi, sull’onda di varie proteste, ha accampato dei fantomatici problemi di ordine pubblico scaricando la patata a Salvini e al Questore. Infine, quando questi hanno detto che i problemi non sussistevano, Sala e Maran hanno spostato la festa del 30 Giugno all’Arena Civica.
Questo balletto mostra la confusione che regna in Comune  sui parchi storici. Sia il Regolamento del Verde, sia una chiara visione di tutela del Verde imporrebbero che nei parchi storici non si tengano eventi di massa. Invece le numerose eccezioni fatte dal Comune per il Festival Dell’unità, Wired, sfilate etc, sulla base del lauto gettito di Cosap e di sponsorizzazioni che Palazzo Marino incassa, creano un danno all’equilibrio del Verde, un rischio per il patrimonio artistico e arboreo, ostacoli a chi vuole fruire dei Giardini di Porta Venezia. È arrivato il momento di creare nei 2 grandi Parchi Storici Montanelli e Sempione una gestione autonoma attenta alla tutela e capace di raccogliere donazioni, e non puro sfruttamento commerciale, da parte di milanesi affezionati, di residenti nelle zone limitrofe e di mecenati. E capace di valorizzare il lavoro dei tanti volontari e delle associazioni e delle istituzioni culturali che operano nei Parchi. È  arrivato il momento a Milano che i parchi storici vengano affidati alle cure di fondazioni come avviene da tempo a New York per il Central Park.
Fabrizio De Pasquale

Capogruppo di Forza Italia nel Consiglio Comunale di Milano.

L’articolo Il balletto di Sala sul raduno ultras. E la necessità di gestire e tutelare i giardini storici con una fondazione proviene da Milano Post.

Source: Fabrizio c’è

About the Author

Leave a Reply

*

Powered by keepvid themefull earn money