copyright - Fabrizio De Pasquale
default-logo

Ascensore fuori uso da 20 giorni nelle case MM. Il Comune se la prende comoda

Posted On

Abbiamo scelto queste 2 foto per segnalare la distanza lunare che c’è fra i problemi veri e coloro che dovrebbero amministrare Milano.

Anche stamane mi hanno segnalato un problema vero, urgente da risolvere, che esprime aspettative sociali da chi ha più bisogno: gli inquilini delle case popolari di Via Martinelli 55 alla Barona che sono abbandonati con l’ascensore rotto da 20 giorni!

Un problema molto diffuso perche la società di proprietà comunale che gestisce le case comunali, cioè MM, non riesce a garantire una manutenzione immediata o sostituzioni rapide degli ascensori che si rompono. E questo pur essendo un colosso, una multiservizi che ha l’ambizione di operare in tanti settori, con dirigenti strapagati e utili fatti in regime di rigoroso monopolio.

Bene, gli inquilini del caseggiato della Barona che ha 9 piani devono vivere, con questo caldo, senza ascensore da 20 giorni e, scrive MM a me, ci sarà da aspettare ancora per un po’. Ci sono ultraottantenni, disabili, malati che non sanno come far la spesa o uscire di casa.

Il Sindaco, che dice di avere l’ossessione delle periferie, non è mai stato in Via Martinelli 55, non sa quanto bisogno di una mano abbiano quelle persone che giustamente si sentono abbandonate dalle istituzioni. Lui stamane posta una foto comodamente seduto con un bel messaggio social sul gay pride. E con questo il suo compito di amministratore progressista e illuminato è a posto. L’immagine è salva, il popolo, quello non virtuale ma vero, può aspettare l’ascensore.

Fabrizio De Pasquale

Capogruppo di Forza Italia nel Consiglio Comunale di Milano.

L’articolo Ascensore fuori uso da 20 giorni nelle case MM. Il Comune se la prende comoda proviene da Milano Post.

Source: Fabrizio c’è

About the Author

Leave a Reply

*

Powered by keepvid themefull earn money