copyright - Fabrizio De Pasquale
default-logo

Le nuove ciclabili sono il prezzo che Sala paga ai gretini per spegnere Area B e C

Posted On
Sala è convinto che la soluzione alla mobilità della fase 2 sia la bici. Pensiamo a una giornata piovosa come oggi, a chi arriva da fuori, agli anziani. Come si fa a anche solo a pensare a una simile soluzione ?
Oggi, nonostante un decennio di ideologia ambientalista talebana, di divieti, di ticket e altre misure per obbligarci in maniera forzosa a scegliere le 2 ruote, a usare la bici è solo il 6% dei cittadini. Perché la bici è bella ma non è  per tutti e per ogni esigenza.
Quindi  non ha senso pensare di sostituire il mezzo pubblico, usato per il 48% degli spostamenti urbani, con le bici.
Peggio ancora è il rimedio studiato da Granelli: fare piste ciclabili ovunque, magari disegnate col pennello, a discapito di parcheggi, carreggiate e marciapiedi che verranno ridotti.
In realtà i progetti strampalati sulle bici servono a far digerire alla sua coalizione, dove allignano verdi, mamme antismog e gretini,  che per un po’ di tempo bisognerà spegnere le telecamere di Area B e Area C.
Tranquilli però! Questo non comporterà chissà quale  sfacelo per l’inquinamento.
L’emergenza Covid ha proprio smentito l’equazione inquinamento=traffico privato, visto che a traffico pressoché fermo degli ultimi mesi  non ha corrisposto una sensibile riduzione delle polveri.
Pensiamo piuttosto ad adeguare bus e metrò alle nuove esigenze: più sanificazioni, più dispenser di igienizzante, più controlli sul distanziamento, più frequenze e un temporaneo aumento delle linee di superficie, anche ripristinando alcune linee bus che erano doppioni del metrò.
Infine un atto di giustizia verso chi aveva sottoscritto l’abbonamento annuale ed è rimasto fermo. Si autorizzi il prolungamento degli abbonamenti a chi non ha potuto usufruire del trasporto pubblico per 3 mesi.
Fabrizio De Pasquale

Capogruppo di Forza Italia nel Consiglio Comunale di Milano.

L’articolo Le nuove ciclabili sono il prezzo che Sala paga ai gretini per spegnere Area B e C proviene da Milano Post.

Source: Fabrizio c’è

About the Author

Leave a Reply

*

Powered by keepvid themefull earn money