copyright - Fabrizio De Pasquale
default-logo

L’odio della mobilità privata nuoce alla ripartenza di Milano

Posted On
Non c’è limite al peggio e le idee di Granelli e Maran per la mobilità post Covid sono, se possibile, peggiori di quelle già  tristemente attuate nei dieci anni di governo Sala e Pisapia.
Partiamo da un dato di fatto: la paura legittima del contagio e le disposizioni antidistanziamento porteranno centinaia di migliaia di  residenti e pendolari a usare il mezzo privato anziché il mezzo pubblico. In una città come Milano, dove il 50% degli spostamenti avveniva con ATM e Ferrovie Nord ciò comporterà più spostamenti in auto, moto, taxi e sharing.
Sala vuole affrontare la riduzione dei passeggeri del trasporto pubblico con le bici e togliere 10.000  posti auto (fra ciclabili e tavolini per i negozi)  proprio mentre in città di questi mezzi ne circoleranno di più.
L’ossessione per bici e aperitivi di Sala otterrà solo più congestione e diseconomie. FI propone, temporaneamente, più linee di superficie Atm sulle tratte oggi svolte solo da Mm  e l’aumento dell’offerta di parcheggi per auto e moto individuando temporaneamente aree dismesse pubbliche o private (ad esempio gli ex scali ferroviari). In particolare, sfruttando la bella stagione, è possibile agevolare l’uso della moto, trasformando, a tempo, alcune  soste auto e alcuni marciapiedi larghi in parcheggi moto.
Con la proposta Maran di occupare stalli per la sosta con tavolini e dehors, i commercianti pagheranno la stessa Cosap di prima mentre, per ripartire, hanno bisogno di non pagare i mesi che non hanno più usufruito.
Fabrizio De Pasquale

Capogruppo di Forza Italia nel Consiglio Comunale di Milano.

L’articolo L’odio della mobilità privata nuoce alla ripartenza di Milano proviene da Milano Post.

Source: Fabrizio c’è

About the Author

Leave a Reply

*

Powered by keepvid themefull earn money