copyright - Fabrizio De Pasquale
default-logo

La ristorazione e il turismo, fattori vincenti del brand Milano, abbandonati dal Sindaco e dal Governo

Posted On
Ieri migliaia di ristoratori in tutta Italia hanno consegnato le chiavi dei loro locali a Sindaci e Governo. Questa protesta ci ricorda l’urgenza di provvedimenti necessari per non far morire imprese e lasciare senza lavoro centinaia di migliaia di persone.
Milano è l’epicentro di questo tsunami. Dopo aver tanto beneficiato  del boom del comparto food/turismo shopping nel post Expo, sia sotto il profilo delle entrate fiscali che sotto quello del brand, Beppe Sala e i suoi assessori hanno abbandonato al loro destino locali, ristoranti, discoteche etc.

Finiti i tempi in cui Beppe si prendeva i meriti della vitalità, dell’effervescenza del turismo a Milano. Finite le chiacchiere sul brand Milano, sull’economia di Milano che cresceva grazie sopratutto al lavoro, all’impegno e alla creatività di tutto il comparto del food e del turismo. Ora che ci sarebbe bisogno di una mano Beppe si è  squagliato.

Non ci sono al momento né aiuti, né sgravi fiscali, né regole chiare per riaprire, né tantomeno risulta che Sala abbia sbattuto i pugni con Conte sull’argomento.

Faremo  subito una audizione in commissione dei promotori della protesta per mettere il Comune di fronte alle sue responsabilità.
E ricordiamo le nostre proposte concrete per il settore:
1) cancellare la Tari e la Cosap per i mesi di chiusura obbligata,
2) abbattere gli affitti demaniali delle mensilità non godute,
3) abbassare l’IMU ai proprietari di immobili che sono disponibili a rivedere i canoni di affitto agli esercizi pubblici per l’anno 2020
4) sospendere la tassa di Soggiorno per tutto il 2020
5)adottare subito protocolli semplici (mascherine e sanificazione) per la riapertura dal 18 maggio tenendo conto che nei primi mesi la domanda sarà bassa.
Fabrizio De Pasquale

Capogruppo di Forza Italia nel Consiglio Comunale di Milano.

L’articolo La ristorazione e il turismo, fattori vincenti del brand Milano, abbandonati dal Sindaco e dal Governo proviene da Milano Post.

Source: Fabrizio c’è

About the Author

Leave a Reply

*

Powered by keepvid themefull earn money