copyright - Fabrizio De Pasquale
default-logo

In Via Saint Bon ciclabile realizzata e poi cancellata da Granelli, a spese del contribuente

Posted On
Le comiche di Via Saint Bon. Se non fosse per i disagi sofferti da tanti pazienti e dai loro familiari gli interventi del Comune di Milano per realizzare 2 piste ciclabili in Via Saint Bon farebbero sorridere.
In una via dove sono collocati il più grande poliambulatorio di Milano, il CDI, e l’Ospedale Militare di Baggio, centro di vaccinazione principale di Milano, l’Assessore Granelli decide di realizzare non 1 ma 2 piste ciclabili, sui 2 lati. Imperscrutabili i motivi di questa urgenza, Granelli tira dritto rispetto alle obiezioni e elimina 70 posti auto.
Siccome pazienti e over 80 difficilmente vanno dal medico in monopattino, si assiste a scene strazianti: anziani in carrozzina abbandonati sulla ciclabile mentre i familiari vanno a parcheggiare a distanza, pullman bloccati in coda, congestione, arrabbiature di vaccinandi e personale sanitario.
Segue una forte protesta di Forza Italia e delle opposizioni: volantinaggi, filmati virali, petizioni e lettere di anziani arrabbiati sui giornali.
Così Granelli decide di rimediare al terribile autogol. Martedì mattina vengono strappati dal suolo i cartelli di divieti di  sosta appena installati,  mentre i cartelli della ciclabile vengono addirittura coperti con dei sacchi della spazzatura! Una pattuglia di Polizia Locale rimane sul posto tutti i giorni per spiegare agli automobilisti che, durante la campagna vaccinale, la sosta è consentita nonostante i residui segnali orizzontali.
Dunque il buon senso ha vinto e chi fa i vaccini ha diritto di parcheggiare l’auto sul lato Ospedale. Chissà quanti disagi e quante spese si sarebbero potuti evitare se la Giunta Sala, prima di dipingere le piste ciclabili, studiasse la viabilità e ascoltasse Municipi e residenti.
Avatar

Capogruppo di Forza Italia nel Consiglio Comunale di Milano.

L’articolo In Via Saint Bon ciclabile realizzata e poi cancellata da Granelli, a spese del contribuente proviene da Milano Post.

Source: Fabrizio c’è

About the Author

Leave a Reply

*

Powered by keepvid themefull earn money