copyright - Fabrizio De Pasquale
default-logo

Avviso agli elettori: occhio alle 3 misure di Sala contro la libertà di movimento

Posted On
Per i milanesi e i lombardi che si recheranno a votare Domenica 25  settembre e anche per coloro che volessero astenersi lasciandogli ancora una volta mano libera, è bene riassumere cosa si prepara a fare Beppe Sala in materia di mobilità. Costui è  il Sindaco di una giunta sostenuta dal PD , dai Verdi e da Azione o Calenda che dir si voglia.
Il 1 ottobre entrerà in Vigore Area B che impedirà a un milione di auto di lombardi e 100 mila auto di residenti di circolare in città.  Un danno pazzesco ai proprietari di Diesel Euro 4 e 5, una tassa per chi è obbligato a cambiare l’auto, una discriminazione classista per chi non può permettersi di tirar fuori da 30.000 in su per fare il green. Il tutto condito da una valanga di multe per cittadini e pendolari disinformati e con la beffa di infliggere nuovi costi a imprese e famiglie già alle prese col caro energia. Efficacia ambientale della misura pari a zero come dimostrano i dati delle centraline durante il lockdown totale (nessuno scostamento) e quelli dei Comuni che non hanno Area B (nessuna differenza).
Non è finita. Il 1 novembre aumenterà il biglietto del Tram a 2,20, realizzando così il terzo aumento del trasporto pubblico locale firmato sinistra. L’inflazione c’è ma Sala ha approfittato per fare un ritocchino maggiore, alla faccia dell’invito a usare i mezzi pubblici.
E infine l’ultima fregatura per i pendolari, già fissata per Febbraio 2023: l’ingresso a pagamento (2 euro) in città per tutte le auto che sono ancora autorizzate a circolare in Area B. Una definitiva consacrazione della volontà di fare cassa sulla pelle di lavoratori pendolari e imprese con la scusa di fare gli ambientalisti.
Qualcuno può smentire questa road map della Giunta Sala? Si faccia avanti e quereli.  Gli uffici sono già al lavoro, le telecamere già ci sono,  qualche verde entusiasta ha già anticipato l’idea della nuova mazzata per le auto.
Prima di votare o, peggio, di non votare, pensate a questa prospettiva. E consentiteci di sognare un Governo che impedisce a comuni e comunelli di alzare  ponti levatoi ed esigere gabelle a piacimento negando il diritto costituzionale alla libertà di movimento.
Fabrizio De Pasquale

Fabrizio De Pasquale ha 58 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media.  E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che questa dinamica città produce ogni giorno.  E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi cittadini.

L’articolo Avviso agli elettori: occhio alle 3 misure di Sala contro la libertà di movimento proviene da Milano Post.

Source: Fabrizio c’è

About the Author

Leave a Reply

*

Powered by keepvid themefull earn money