copyright - Fabrizio De Pasquale
default-logo

Riaprono le centrali a carbone ma Sala ferma gli Euro 5. Non è il tempo di penalizzare famiglie e imprese con Area B

Posted On
Fra 15 giorni Area B metterà fuori gioco centinaia di migliaia di veicoli Diesel Euro 4 e 5. Forse distratti dalle elezioni i politici lombardi non hanno compreso quale danno al lavoro, alle imprese e alle famiglie sta per realizzare il Comune di Milano col suo divieto di circolazione e il suo famelico anello di telecamere.
Mentre tutte le imprese e tutte le famiglie sono alle prese con i conti da rivedere per gli aumenti dell’energia, del carburante,  dei trasporti e di tutti i costi di produzione il Sindaco Sala in maniera inflessibile ha deciso di bloccare tutti i mezzi privati e commerciali Diesel Euro 5.
Mentre la Germania con al governo i Verdi decide di riaprire le inquinanti centrali a carbone e quelle nucleari, a Milano il Comune continua a trastullarsi volendo applicare  fumose e inutili teorie green.
Tutta Europa, costretta dalla esplosione dei prezzi del Gas, affossata dalla sua dipendenza energetica, sta mettendo temporaneamente da parte le politiche green, la transizione ecologica e altro armamentario gretino.  Il messaggio è chiaro: prima bisogna sopravvivere salvando il tessuto produttivo, il lavoro e la pace sociale, poi si potrà tornare a filosofare.
Beppe Sala e gli altri verdi da salotto che governano a Milano invece pretendono di mettere un’altra zeppa tra i piedi della nostra economia, obbligando famiglie e imprese a cambiare le auto e complicando ulteriormente la vita  in un periodo dominato da pesanti incertezze.
Non vogliamo convincere  Sala che Area B è totalmente ininfluente dal punto di vista ambientale. Non pretendiamo che il Sindaco ammetta  l’ingiustizia di Area B  che penalizza chi ha meno soldi e i più fragili che non possono usare il monopattino. Lasciamo ai giudici il compito di verificare se è giusto inviare gragnuole di multe a chi non e mai stato informato direttamente  sui divieti.
Ma almeno Beppe Sala puoi dimostrare un po’ di ragionevolezza evitando che Area B si applichi nell’autunno più difficile e più incerto del dopoguerra? Non è meglio rinviare questa misura fino a quando saremo fuori  dall’economia di guerra?
Fabrizio De Pasquale

Fabrizio De Pasquale ha 58 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media.  E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che questa dinamica città produce ogni giorno.  E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi cittadini.

L’articolo Riaprono le centrali a carbone ma Sala ferma gli Euro 5. Non è il tempo di penalizzare famiglie e imprese con Area B proviene da Milano Post.

Source: Fabrizio c’è

About the Author

Leave a Reply

*

Powered by keepvid themefull earn money