copyright - Fabrizio De Pasquale
default-logo

La Casa delle Donne è in lutto per le vittime palestinesi. E le donne israeliane?

Posted On

In Via Marsala 8, nella centralissima zona Brera, il Comune ha concesso a canoni ridotti del 70%  più di 600 mq di locali comunali alla Associazione Casa delle Donne. L’associazione senza scopo di lucro dovrebbe svolgere  servizi a favore delle donne.

Chiunque vi passi davanti da settimane può leggere uno striscione nero con la scritta “La casa delle Donne è in lutto per i massacri di civili a Gaza e in Cisgiordania”.

Ergo alle attiviste della Casa delle Donne  non risulta che centinaia di donne, ragazze e bambine israeliane, civili ed inermi siano state uccise e sgozzate magari dopo essere state anche stuprate. E che altre siano ancora prigioniere. Il lutto è a senso unico!

Rimane poi il problema se un edificio concesso, gratuitamente o quasi, per erogare fantomatici servizi alle donne, possa essere usato per fare invece politica. È giusto che, quello che dovrebbe essere patrimonio di tutti noi, sia usato per manifestazioni politiche?

Sarebbe utile sapere cosa ne pensano il Sindaco Sala e la sua Giunta. Non sarà facile, visto che non sono ancora riusciti a prendere posizione tra lo stato democratico di Israele e i terroristi di Hamas.

Certo alle femministe di Via Marsala sconsigliamo di andare a promuovere la loro giusta idea di parità di diritti e di genere a Gaza e in Cisgiordania.

Fabrizio De Pasquale

Fabrizio De Pasquale ha 58 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media.  E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che questa dinamica città produce ogni giorno.  E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi cittadini.

L’articolo La Casa delle Donne è in lutto per le vittime palestinesi. E le donne israeliane? proviene da Milano Post.

Source: Fabrizio c’è

About the Author

Leave a Reply

*

Powered by keepvid themefull earn money