copyright - Fabrizio De Pasquale
default-logo

Via Lucerna: la mancata informazione del Comune sui lavori e sui disagi

Posted On
Per il Comune i cittadini sono sudditi. I cittadini possessori di auto poi sono sudditi ancora più infimi.
Ecco spiegato il trattamento della vicenda che riguarda i residenti di Via Lucerna, in zona Saint Bon/Zurigo.
Un paio di giorni fa gli abitanti di Via Lucerna hanno trovato affisse delle fotocopie vicino gli ingressi di servizio.  Con l’avviso fotocopia veniva loro intimato di non parcheggiare l’auto per via di lavori stradali notturni che si sarebbero svolti nella settimana successiva.
La comunicazione era anonima. Probabilmente la ha lasciata qualche anima pia della società che dovrà svolgere i lavori. Nessun logo del Comune, nessuna parvenza di ufficialità,  avrebbe potuto essere anche uno scherzo! Nessun numero per eventuali informazioni o contatti: eppure chiudere all’improvviso una strada e la sosta relativa è un disagio notevole che obbliga a modificare orari e abitudini di tante famiglie.
Eppure il Comune ha una struttura per la comunicazione gigantesca, che assorbe almeno 4 milioni l’anno di Bilancio, considerando le varie voci. Forse però è dedicata alla “narrazione” delle gesta del Sindaco e non ha il tempo per informare i residenti,  che sono anche contribuenti che finanziano quei servizi.
Così in Via Lucerna, per una misteriosa attività di manutenzione stradale, di cui la strada non pareva manco cosi bisognosa,  dovranno sopportare ulteriori disagi.
Nella zona infatti i parcheggi sono merce rara da quando Sala ha voluto realizzare una doppia ciclabile su via Saint Bon: le prevedibilissime esigenze di sosta del più grande poliambulatorio della città, il CDI,  e del centro vaccinale, rese impossibili dalla ciclabile in Via Saint Bon, trovano sfogo, in modo molto arrangiato, lungo la via Lucerna. E adesso dovranno arrangiarsi ancora di più senza che il Comune senta il bisogno di spiegare che succede.
Fabrizio De Pasquale

Fabrizio De Pasquale ha 58 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media.  E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che questa dinamica città produce ogni giorno.  E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi cittadini.

L’articolo Via Lucerna: la mancata informazione del Comune sui lavori e sui disagi proviene da Milano Post.

Source: Fabrizio c’è

About the Author

Leave a Reply

*

Powered by keepvid themefull earn money